Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, sos degli inquirenti: «Girano troppe armi»

Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, sos degli inquirenti: «Girano troppe armi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

In duemila per ricordare Santo. Ieri sera le fiaccole hanno illuminato San Sebastiano al Vesuvio proprio mentre al primo piano del Comune si riuniva il tavolo del comitato per l’ordine pubblico convocato d’urgenza dal prefetto Michele di Bari dopo la brutale uccisione del 19enne di Casoria per mano di un ragazzino di 17 anni. Una riunione fiume, durata più di due ore e mezza e alla quale hanno partecipato anche il procuratore generale Aldo Policastro e il procuratore dei Minori di Napoli, Maria de Luzenbeger. (ilmattino.it)

Su altri media

Sono oltre duemila. Forse molti di più. Partecipano prima alla veglia e poi alla marcia e alla fiaccolata per ricordare Santo Romano, ucciso a 19 anni proprio qui, a San Sebastiano al Vesuvio. (La Repubblica)

Un 17enne napoletano è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco con l’accusa di omicidio e tentato omicidio. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato per la morte di Santo Romano, un 19enne calciatore dell’Asd Micri, colpito mortalmente con un colpo di pistola al petto nella notte tra venerdì e sabato in piazza Raffaele Capasso, a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). (BlogSicilia.it)

Il 17enne è anche accusato del tentato omicidio … (Il Fatto Quotidiano)

Napoli, ucciso nella notte un 19enne, fermato un 17enne

Così il sindaco di Casoria Raffaele Bene ha annunciato che il Comune si costituirà parte civile nel processo che, una volta chiuse le indagini, si aprirà per la morte di Santo Romano, il 19enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio dopo aver provato a far da paciere in una lite nata per futili motivi. (ilmattino.it)

È ciò che trapela dagli inquirenti che indagano sul delitto del 19enne nel Napoletano. Al giovane i carabinieri sono risaliti visionando le immagini della videosorveglianza in zona, che mostrano una minicar che si allontana poco dopo l'esplosione dei colpi. (L'Unione Sarda.it)

NAPOLI (ITALPRESS) – I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica per i Minorenni a carico di un 17enne napoletano. Il fermo sarà sottoposto alla convalida del GIP. (La Gazzetta del Mezzogiorno)