Meteo, dal 27 dicembre a Capodanno alta pressione e fase stabile: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è definitivamente allontanata sul Mediterraneo orientale la circolazione di bassa pressione responsabile della fase di maltempo invernale che ha investito nel periodo natalizio il Centro-Sud. Da venerdì si conferma un deciso rinforzo dell’alta pressione, non solo sul nostro Paese ma su praticamente tutta l’Europa centro-meridionale. Assisteremo così al ritorno di condizioni di tempo stabile e soleggiato, a parte qualche residuo ed innocuo annuvolamento all’estremo Sud e in Sicilia (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Il vortice nevoso che ha imperversato a Natale in alcune zone del nostro paese si è infatti spostato verso Est e si trova attualmente tra Creta e Cipro. Sarà l’Anticiclone delle Azzorre. (LA NAZIONE)
Da ovest un promontorio di alta pressione si sta estendendo sull’Italia portando decisi miglioramenti meteo anche al centro-sud, dove la perturbazione ha insistito per svariati giorni. Di conseguenza il nucleo di bassa pressione si sta spostando verso est, verso la Grecia e nel corso delle prossime ore si allontanerà definitivamente dalla nostra penisola. (Ilmeteo.net)
Per il prossimo weekend si conferma uno scenario meteo in generale stabile e prevalentemente soleggiato sull’Italia, per l’azione di un vasto e robusto campo di alta pressione che abbraccerà gran parte del continente europeo. (METEO.IT)
Finito ufficialmente il Natale è tempo di vedere come passare gli ultimi giorni di questo 2024 e magari il Capodanno e i primi giorni del 2025. Le persone daranno uno sguardo anche al Meteo per capire se c’è la possibilità di muoversi e fare un viaggio, specialmente sul panorama italiano e in questo caso è molto importante osservare le temperature. (Temporeale Quotidiano)
Un aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo sta favorendo un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche in Italia. (Sky Tg24 )
Tra Martedì 26 e Mercoledì 27 l’Italia è interessata da condizioni meteo caratterizzate da variabilità, con potenziali nevicate in specifiche zone del Paese. La depressione sviluppatasi il 23 Dicembre continuerà a condizionare il meteo sul versante adriatico e nelle regioni del Sud Italia fino a oggi, Santo Stefano, per poi allontanarsi gradualmente verso la Grecia. (Meteo Giornale)