Fine anno col bel tempo, quando arriverà la prossima perturbazione?

Fine anno col bel tempo, quando arriverà la prossima perturbazione?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ilmeteo.net INTERNO

Fine anno col bel tempo, quando arriverà la prossima perturbazione? Da ovest un promontorio di alta pressione si sta estendendo sull’Italia portando decisi miglioramenti meteo anche al centro-sud, dove la perturbazione ha insistito per svariati giorni. Di conseguenza il nucleo di bassa pressione si sta spostando verso est, verso la Grecia e nel corso delle prossime ore si allontanerà definitivamente dalla nostra penisola. (Ilmeteo.net)

Su altre fonti

Da venerdì si conferma un deciso rinforzo dell’alta pressione, non solo sul nostro Paese ma su praticamente tutta l’Europa centro-meridionale. Si è definitivamente allontanata sul Mediterraneo orientale la circolazione di bassa pressione responsabile della fase di maltempo invernale che ha investito nel periodo natalizio il Centro-Sud. (METEO.IT)

Per il prossimo weekend si conferma uno scenario meteo in generale stabile e prevalentemente soleggiato sull’Italia, per l’azione di un vasto e robusto campo di alta pressione che abbraccerà gran parte del continente europeo. (METEO.IT)

Questo spostamento porterà un graduale miglioramento, con l’afflusso di correnti nord-orientali meno rigide e via via più stabili. La depressione sviluppatasi il 23 Dicembre continuerà a condizionare il meteo sul versante adriatico e nelle regioni del Sud Italia fino a oggi, Santo Stefano, per poi allontanarsi gradualmente verso la Grecia. (Meteo Giornale)

Che tempo farà a Capodanno in Toscana. Previsioni meteo fine anno, cosa dicono gli esperti

Tra fine 2024 e inizio 2025 c’è grande apprensione per quello che accadrà riguardo le condizioni del meteo in diverse città italiane. (Temporeale Quotidiano)

La giornata di venerdì sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo asciutto e in prevalenza soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Soltanto sulla fascia adriatica centro-meridionale, sui rilievi del Sud e sulla Sicilia settentrionale la nuvolosità sarà più presente, ma senza grosse precipitazioni (Sky Tg24 )

Sarà l’Anticiclone delle Azzorre. Il vortice nevoso che ha imperversato a Natale in alcune zone del nostro paese si è infatti spostato verso Est e si trova attualmente tra Creta e Cipro. (LA NAZIONE)