Napoli, Linea 6: stazioni belle, ma treni solo fino alle 15,30

Napoli, la Linea 6 del metrò percorrerà stamattina il viaggio inaugurale sul percorso completo da piazza Municipio a piazzale Tecchio. Si tratta, come sapete, di un evento eccezionale, atteso da 34 anni e finalmente reale, sicché passano in secondo piano le sfumature che macchiano questo giorno: l’orario a mezzo servizio dalle 7 alle 15.30, l’utilizzo di antichissimi convogli comprati nel 1990 e rimessi in sesto solo per riuscire a centrare l’obiettivo dell’inaugurazione. (ilmattino.it)

Su altre testate

Si tratta della Linea 6, che sarà inaugurata il 16 luglio e aperta al pubblico dal 17. Una nuova metropolitana per la città di Napoli. (ilmessaggero.it)

“Bicyle Mayor” di Napoli A cosa servono le metropolitane a Napoli? La domanda potrebbe sembrare ironica o provocatoria, invece nasce spontanea e direi anche urgente vista l’imminente apertura della Linea 6. (La Repubblica)

Il tracciato si sviluppa in otto stazioni: Mostra d’Oltremare, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio.Sono previsti scambi con la ferrovia Cumana alla fermata Mostra, a Campi Flegrei e Mergellina con la Linea 2 delle Ferrovie dello stato e a Municipio con la linea 1. (LA STAMPA Finanza)

Napoli, parte la Linea 6. Manfredi: “Questa città deve sapere concludere le opere”

Da Brevi trasporti del 12 luglio 2024 Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli (Ferrovie.it)

L’estate 2024 sarà la prima di piena operatività per la Linea 6 della metropolitana di Napoli. (Artribune)

Otto stazioni lungo 6 chilometri di linea e un tempo di percorrenza di 15 minuti… (La Repubblica)