Maltempo in Veneto, a Castelfranco l'Avenale esonda di nuovo: «Qui l'emergenza non finisce mai. È un disastro»

Maltempo in Veneto, a Castelfranco l'Avenale esonda di nuovo: «Qui l'emergenza non finisce mai. È un disastro»
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

La quiete prima della tempesta. Poco prima che l’Avenale esondasse di nuovo, inondando piazza Giorgione e la «solita» zona attorno all'Ipsia, appunto via Avenale, ieri sera i cittadini di Castelfranco hanno passato la giornata a guardare il cielo. Le loro paure si sono trasformate in realtà alle 20, in un’ora e mezza sono caduti 80 millimetri di pioggia, un record. «Una volta il rumore della pioggia era una ninna nanna, adesso alle prime gocce scatta l’ansia, può succedere di tutto». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Durante il giro di controllo, sono rimasti bloccati con l'auto in via Ponchini, una delle tante strade trasformate in fiumi a causa dell'uscita dagli argini del torrente Avenale. Maltempo nella Castellana, auto dei carabinieri bloccata nella strada trasformata in un fiume. (ilgazzettino.it)

E, altrettante, sono coloro che scrivono chiedendo dove siano finite le loro che si sono staccate dal portatarga. Sono tantissime le segnalazioni, soprattutto tramite le pagine Facebook, delle persone che, questa mattina, 26 giugno, hanno ritrovato delle targhe di macchine nelle pertinenze delle loro abitazioni o in strada. (ilgazzettino.it)

Ecco cosa rimane il giorno dopo. Le violenti piogge che si sono abbattute nella serata del 25 giugno, sulla Castellana, hanno fatto esondare il Muson. (ilgazzettino.it)

Maltempo a Castelfranco Veneto. Esonda l'Avenale, il momento in cui le strade diventano fiumi

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il maltempo che ieri ha colpito il Veneto (una tromba d'aria ha investito la provincia di Rovigo) si è abbattuto in serata su Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, che già il mese scorso aveva fatto i conti con allagamenti ed esondazioni. (Fanpage.it)

Il maltempo flagella Castelfranco Veneto. Nel video il momento in cui il torrente Avenale esce dalle sponde e finisce sulla strada invadendo anche Piazza Giorgione. (ilgazzettino.it)