Maltempo a Castelfranco. Fulmine colpisce una palma nel giardino del consigliere comunale Fiorenzo Basso: «Ho sentito un forte boato»

Maltempo a Castelfranco. Fulmine colpisce una palma nel giardino del consigliere comunale Fiorenzo Basso: «Ho sentito un forte boato»
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

Ieri sera, 25 giugno, il nubifragio che ha flagellato Castelfranco, provocando allagamenti ed esondazioni peggiori di quelle registrate il 16 maggio, è stato anticipato da numerosi fulmini e saette. Una di queste ha colpito una palma del giardino di Fiorenzo Basso, consigliere comunale residente nella frazione di Campigo. «Ero in casa quando abbiamo sentito un grosso boato - racconta il diretto interessato - Un fulmine aveva colpito la palma, che ha subito preso fuoco. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

L'abbondante pioggia ha fatto esondare il fiume Avenale, provocando in primo luogo l'allagamento di strade, sottopassi e scantinati. Il maltempo delle scorse ore, tuttavia, non ha risparmiato anche la nostra provincia, con l'area di Castelfranco Veneto che è stata colpita da un forte nubifragio. (Prima Treviso)

Il fiume Avenale è esondato in seguito al nubifragio che ha colpito le province di Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza. Particolarmente interessato il comune di Castelfranco Veneto, dove sono arrivate 140 richieste di soccorso ai vigili del fuoco. (LAPRESSE)

Durante il giro di controllo, sono rimasti bloccati con l'auto in via Ponchini, una delle tante strade trasformate in fiumi a causa dell'uscita dagli argini del torrente Avenale. I militari, ieri sera, 25 giugno, erano impegnati insieme alle altre forze dell'ordine nel presidio del territorio in seguito al temporale che si è abbattuto in particolare sulla città di Castelfranco Veneto. (ilgazzettino.it)

Maltempo in Veneto, donna ferita per la tromba d'aria, Castelfranco allagata e case sommerse: frane sull'Altopiano di Asiago

Maltempo a Castelfranco Veneto, il sindaco e presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon fa il punto della situazione: «L'Avenale è rientrato, non ci sono stati feriti e questo è forte l'unico lato positivo di questa emergenza. (ilgazzettino.it)

Castelfranco Veneto (Treviso), 26 giugno 2024 – Continuano gli effetti del maltempo in Veneto: dopo la tromba d’aria che ieri mattina ha colpito Rovigo e parte della provincia con oltre 210 interventi di soccorso richiesti ai Vigili del fuoco, ieri sera un nuovo fronte di piogge e vento ha colpito il Trevigiano. (il Resto del Carlino)

In provincia sono stati interessati dal forte temporale anche i comuni di Resana, Riese, Castello di Godego dove si sono verificati allagamenti in strade e scantinati, alberi pericolanti e ostacoli in mezzo alle carreggiate. (Corriere della Sera)