Vaccino antinfluenzale, dove e quando farlo: dal Lazio alla Lombardia, la guida regione per regione

Influenza, arrivano i vaccini. In anticipo rispetto al 2023, la campagna di vaccinazione antinfluenzale si prepara a partire in tutta Italia. Dall'Emilia Romagna al Veneto fino alla Lombardia, molte regioni hanno infatti deciso di iniziare il processo di immunizzazione degli over 65. Una scelta, questa, arrivata dopo le raccomandazioni del dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest'anno. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PRENOTAZIONE - Attualmente le disponibilità sono esaurite ma sarà possibile prenotare nuovi posti da lunedì 30.09 Padiglione Clinica Mangiagalli, Via della Commenda 12 - piano terra - scala D - ambulatori 2 e 3 (Policlinico di Milano)

Di Maria Silvia Cabri Autunno, tempo di vaccinazione contro l’influenza. "Come Ausl di Modena ancora non abbiamo ricevuto precise indicazioni al riguardo – spiega il dottor Dante Cintori, storico medico di famiglia e segretario provinciale della Federazione medici di medicina generale (Fimmg) –. (il Resto del Carlino)

Influenza, parte la vaccinazione. Gratis per fragili, bimbi e over 65

Ma non c’è più la solita attenzione alle vaccinazioni anti-influenzali. La seconda dopo il Covid. (La Provincia Unica TV)

Il 1° ottobre inizia la campagna antinfluenzale 2024-2025. A richiesta potranno essere somministrati anche l’Anticovid, l’Antipneumococco e l’AntiZoster, da offrire ai cittadini idonei per età o rischio. (BergamoNews.it)

Le dosi sono però inferiori: 900mila di antinfluenzale contro il milione dell’anno scorso e 460mila di anti-Covid, aggiornate alla variante circolante e in arrivo dal ministero della Salute, a fronte delle 700mila ricevute l’autunno scorso. (Corriere della Sera)