Mini call veloce, cosa accade se una volta che si aderisce non si volesse prendere servizio nella sede assegnata?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella rubrica “A domanda risponde” curata dal prof. Lucio Ficara si è approfondito il tema delle mini call veloci. A tal proposito l’esperto ha risposto a delle domande dei lettori, in particolare: Cosa accade se una volta che si aderisce alla mini call veloce non si volesse prendere servizio nella sede assegnata? Non accade nulla di particolare, si permane nelle GPS di prima fascia sostegno e in tutte le GPS della provincia in cui si è inseriti per ricevere la nomina della supplenza. (Tecnica della Scuola)
Ne parlano anche altri media
Supplenze da graduatorie provinciali e da graduatorie ad esaurimento, una volta completata la procedura di invio delle domande (chiusura dei termini lo scorso 31 luglio), gli aspiranti supplenti sono in attesa di conoscere le tempistiche riguardanti l’avvio della procedura informatizzata relativa al conferimento degli incarichi di supplenza per il prossimo anno scolastico 2023/24. (Scuolainforma)
Incarichi per ruolo e supplenze 2023/24 Supplenze GaE GPS e incarichi sostegno 2023: chi, tra i docenti di ruolo, può accettarli Di (Orizzonte Scuola)
Arrivano le disponibilità, raccolte dal, deiresiduati al termine delle operazioni di nomina dalla prima fascia GPS: come previsto dal decreto legge 44/2023, dalle ore 9 di oggi, 9 agosto, alle 9 di venerdì 11 prossimo sarà possibile presentare domanda in una o più province, purché della stessa regione (anche diversa da quella di inserimento in GPS). (Teleborsa)
Terminate le operazioni di immissioni in ruolo ordinarie (salvo eventuali surroghe), è iniziato lo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia e relativo elenco aggiuntivo per l’assegnazione degli incarichi, finalizzati al ruolo. (Orizzonte Scuola)
I docenti assunti da GPS sostegno prima fascia e relativo elenco aggiuntivo sono sottoposti al vincolo di permanenza nella scuola di assunzione. Da quando decorre? Quanto dura? Incarichi per ruolo (Orizzonte Scuola)
Il sindacato Anief mette in guardia i precari dai possibili effetti delle rinunce alla proposta di immissione in ruolo sulla mini call veloce per il sostegno e sulle supplenze da GAE/GPS: chi dovesse rinunciare a una proposta di immissione in ruolo, anche in caso di accettazione di altro ruolo, cosa si deve aspettare? “È necessario fare molta attenzione”, spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. (Obiettivo Scuola)