'L'Ue verso maxi-multa da oltre 10 miliardi a Meta'

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

La Commissione europea si appresta a multare Meta per aver legato il servizio di annunci Marketplace con Facebook. Lo riporta Reuters sul suo sito online, indicando che la decisione di Bruxelles è attesa "a settembre o ottobre". Secondo fonti dell'agenzia, la sanzione potrebbe superare i 10 miliardi di dollari, pari al 10% del suo giro di affari globale nel 2023. Bruxelles avrebbe rilevato che "Meta ha abusato della propria posizione dominante imponendo unilateralmente condizioni commerciali inique ai servizi di annunci online concorrenti che pubblicizzano su Facebook o Instagram", scrive Reuters. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione, secondo le indiscrezioni diffuse da Reuters, potrebbe arrivare tra settembre o ottobre, con un possibile slittamento a novembre. (Engage)

Commissione europea è pronta a infliggere una nuova multa miliardaria aper aver legato il suo servizio di annunci online Marketplace al suo social network Facebook. È quanto sostiene Reuters che spiega che la nuova sanzione potrebbe arrivare a settembre o a ottobre e rappresenterebbe la sanzione più alta mai inflitta dalla Commissione europea alle Big Tech. (LA STAMPA Finanza)

Secondo l'agenzia il motivo sarebbe quello di aver legato il servizio di annunci Marketplace con Facebook. La sanzione potrebbe superare i 10 miliardi di dollari, pari al 10% del giro di affari globale nel 2023 dal colosso delle nuove tecnologie (Sky Tg24 )

Meta: in arrivo una maxi multa da 13 miliardi dall’Ue, la più alta di sempre per una big tech

La Commissione europea si appresta a multare Meta per aver legato il servizio di annunci Marketplace con Facebook. Secondo fonti dell’agenzia, la sanzione potrebbe arrivare fino a 13,4 miliardi di dollari, pari al 10% del giro di affari globale di Meta nel 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In cosa consiste questo modello? In sostanza, agli utenti viene data la possibilità di scegliere tra due opzioni, ovvero Pagare un abbonamento mensile per avere accesso a Facebook e Instagram senza pubblicità o utilizzare le piattaforme gratuitamente, ma con la visualizzazione di pubblicità personalizzate basate sui loro dati personali. (Webnews)

La Commissione europea è pronta ad infliggere una sanzione da record a Meta per pratiche commerciali scorrette. L’azienda avrebbe legato il suo servizio di annunci online alla piattaforma principale di Facebook traendone un vantaggio ingiusto. (FIRSTonline)