Attentato Donald Trump, la ricostruzione in 3D, tycoon vivo grazie ad un movimento all'ultimo istante, Crooks puntava alla testa - VIDEO

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Salvo per miracolo. A salvare la vita a Donald Trump è stato il movimento della testa fatto all'ultimo istante: ecco la ricostruzione 3D del momento preciso durante l'attentato di Milwaukee. Il filmato è stato pubblicato sui social. Come è possibile vedere nel video, quel cambio di traiettoria da parte dell'ex presidente degli Stati Uniti è stato fondamentale per rimanere illeso da un colpo che poteva ucciderlo. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lei avrebbe dovuto garantire la totale sicurezza nell'area del comizio in Pennsylvania, tuttavia il 20enne Thomas Matthew Crooks non solo è riuscito a salire su un edificio molto basso e visibile a tutti, anche a chi era sul prato, ma ha persino sparato più colpi ferendo Trump all'orecchio, uccidendo uno spettatore e ferendone gravemente altri. (Il Giornale d'Italia)

Per altri semplicemente inspiegabile. Per qualcuno, una frase segno di confusione. (Corriere della Sera)

Non ha dubbi Ferdinando Mezzelani, titolare dell'agenzia GMT e noto fotografo di Sport e Salute e del Coni, in partenza per le Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con l'Adnkronos della foto realizzata da Doug Mills, per il New York Times, che cattura la scia del proiettile che (Secolo d'Italia)

Non solo odio politico, l’attentato a Trump è lo specchio dell’America armata: record di stragi negli ultimi 4 anni. L’AR-15 il fucile più venduto

NEW YORK — I fotografi al seguito di Donald Trump dicono tutti la stessa cosa: è come finire in un vortice quando ti trovi accanto a lui. Può sempre succedere qualcosa. (la Repubblica)

Come è stato possibile che un cecchino raggiungesse una posizione utile per avere un «clear shot» di Donald Trump? Cosa è andato storto nel lavoro dei servizi di sicurezza? Perché c’era una bomba (o meglio «un ordigno rudimentale») nella macchina del ragazzo autore dell’attentato, identificato come il 20enne della Pennsylvania Thomas Crooks? E chi era, Thomas Crooks? Tutte domande su cui lavorano le indagini incrociate in corso in questi giorni. (il manifesto)

Il presidente Joe Biden, poco dopo aver parlato con Donald Trump, vittima dell’attentato armato dal quale è uscito con una ferita all’orecchio, ha forse pensato che queste parole fossero necessarie, una presa di posizione ma anche un messaggio forte da lanciare al popolo americano, con la tensione politica alle stelle a pochi mesi dalle elezioni più polarizzanti della storia. (Il Fatto Quotidiano)