Tremano ancora i Campi Flegrei: terremoto 3.5 avvertito a Napoli. Sisma anche in Puglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Ancora un forte terremoto ai Campi Flegrei. Come rilevato dall’Ingv il nuovo sisma si è verificato alle 19.44 di oggi, venerdì 14 marzo 2025, ed ha avuto una magnitudo 3.5. La scossa tellurica è avvenuta ad una profondità di 3 chilometri, con epicentro a Bagnoli. Il terremoto è stato avvertito distintamente anche in molti quartieri di Napoli. Il terremoto in Puglia La terra ha tremato poco fa anche in Puglia. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A via Rodolfo Morandi un'intera palazzina è stata dichiarata inagibile a causa del crollo di un solaio al quarto piano che ieri avevamo documentato incontrando la proprietaria di casa. Vanno avanti le verifiche sui fabbricati nell'area di Bagnoli da parte dei tecnici e, nella serata di ieri, sono scattati i primi sgomberi. (Fanpage.it)

Tra gli sfollati di Bagnoli per il sisma di giovedì c’è una famiglia di otto persone con un neonato di appena un mese: “Dormiamo nella sede della Decima municipalità - spiega la madre, che lancia un appello - Abbiamo bisogno urgente di una sistemazione nella zona, soprattutto per il piccolo che non è stato bene”. (La Repubblica)

In totale sono tre le ordinanze di sgombero emesse finora dal comune di Pozzuoli in seguito alla forte scossa di magnitudo 4.4 registrata nella notte di giovedì. La criticità è emersa durante un sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco che hanno riscontrato alcune lesioni al torrino-scala. (ilmattino.it)

Torna a tremare la terra dei Campi Flegrei. (La Repubblica)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha incontrato il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi oggi in visita a Bagnoli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Napoli . Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato nuove esercitazioni ai Campi Flegrei nelle prossime settimane, con l'obiettivo di preparare la popolazione in caso di... (Virgilio)