Droni killer comandati dall'Ia: l'arma di Kiev contro la Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Affidarsi ai robot killer per avere la meglio sulla Russia: è questo l'ultimo piano dell'Ucraina, le cui aziende stanno iniziando ad aumentare la produzione di droni molto particolari. Droni guidati da computer, economici e, soprattutto, resistenti ai disturbi elettronici. Sistemi del genere sono stati creati da Kiev per selezionare e colpire bersagli senza necessità di attingere al dispendioso controllo umano, e per agire in accordo con dati elaborati dall’intelligenza artificiale. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Per vincere la guerra contro la Russia l'Ucraina punta sui droni. Quindi deve sempre più puntare sui 'robot killer', aumentando la produzione di droni guidati da computer che presto supererà la produzione dei, molti ancora artigianali, FPV (Cioè "first-person view", guida a vista dell'operatore, ndr). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se trarre conclusioni definitive è forse ancora prematuro, le guerre in Ucraina e Medio Oriente hanno già offerto, per la loro durata e intensità, una serie di indicazioni preliminari che meritano di essere analizzate. (ISPI)