FRI-TUR 2024: domande al via, come richiedere le agevolazioni per il turismo

FRI-TUR 2024: domande al via, come richiedere le agevolazioni per il turismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Informazione Fiscale ECONOMIA

Al via da oggi le domande per l'agevolazione FIR-TUR, l'incentivo dedicato alle PMI del settore turistico. C'è tempo fino alla scadenza del 31 luglio per richiedere contributi e finanziamenti. L'istanza va trasmessa dal sito di Invitalia Imprese alberghiere, agriturismi e altri operatori del settore turistico possono presentare la domanda per l’agevolazione FRI-TUR. La procedura è aperta da oggi, 1° luglio, e disponibile fino alla fine del mese. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Si tratta di un incentivo previsto dal... (Virgilio)

Al via da oggi primo luglio e fino al 31 luglio la possibilità di accedere ai finanziamenti previsti dal FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo) per la riqualificazione e il potenziamento delle strutture ricettive turistiche come gli alberghi. (LAPRESSE)

TURISMO, DAL 1° AL 31 LUGLIO TORNA ONLINE PIATTAFORMA PER ACCEDERE AL FRI-TUR (Ministero Turismo)

Blog | Progetti nel turismo (in Italia): come finanziare un'idea e crescere?

Il turismo in Italia sta conoscendo un periodo di transizione: di nuovo in crescita dopo il Covid, ma sempre più straniero (quindi più impattante) e meno italiano, con la crisi del turismo invernale dovuta al cambiamento climatico. (Il Fatto Quotidiano)

Alberghi e imprese turistico-ricettive che pianificano investimenti con i benefici del Fondo Rotativo Turismo (FRI-TUR) potranno presentare domanda dal 1° luglio: tutte le istruzioni sono contenute nell’Avviso ministeriale relativo alla misura finanziata dal PNRR. (PMI.it)

Post di Raffaello Zanini, fondatore del portale PlanetHotel.net, Senior Consultant in Hotel Development – John F. Kennedy ha detto: “Ogni programma di azione porta con sé costi e rischi, ma questi sono minori dei costi e dei rischi che alla lunga porta una confortevole inazione”. (Econopoly)