Turismo sostenibile: invio delle domande di partecipazione al fondo entro il 31 luglio

Turismo sostenibile: invio delle domande di partecipazione al fondo entro il 31 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ipsoa ECONOMIA

A partire dalle ore 12:00 del 1° luglio 2024 le strutture e imprese turistiche potranno inviare la domanda di partecipazione al fondo del Ministero del Tursimo finalizzato alla realizzazione di progetti di promozione dell’ecoturismo e del turismo sostenibile, che mirano a minimizzare gli impatti economici, ambientali e sociali generando contemporaneamente reddito, occupazione e conservazione degli ecosistemi locali. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

Lo fa sapere il responsabile Turismo di Fratelli d'Italia, Marco De Carolis: "Le candidature si possono inviare fino al 31 luglio" : (Tuscia Web)

Il turismo in Italia sta conoscendo un periodo di transizione: di nuovo in crescita dopo il Covid, ma sempre più straniero (quindi più impattante) e meno italiano, con la crisi del turismo invernale dovuta al cambiamento climatico. (Il Fatto Quotidiano)

Turismo, al via i nuovi incentivi del PNRR alle strutture turistiche: dal 1° luglio domanda di contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato. (PMI.it)

Blog | Progetti nel turismo (in Italia): come finanziare un'idea e crescere?

La misura è finalizzata a sostenere progetti di investimento orientati alla promozione dell’ecoturismo e del turismo sostenibile che mirino a minimizzare gli impatti economici, ambientali e sociali generando reddito, occupazione e conservazione degli ecosistemi locali. (Travelnostop.com)

Da lunedì 1° luglio a mercoledì 31 luglio 2024, sarà nuovamente possibile accedere ai finanziamenti nell’ambito del FRI-Tur, l’incentivo – previsto dal PNRR, promosso dal Ministero del Turismo e gestito da Invitalia – che punta a migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. (Ministero Turismo)

Post di Raffaello Zanini, fondatore del portale PlanetHotel.net, Senior Consultant in Hotel Development – John F. Kennedy ha detto: “Ogni programma di azione porta con sé costi e rischi, ma questi sono minori dei costi e dei rischi che alla lunga porta una confortevole inazione”. (Econopoly)