FRI-TUR, nuovo incentivo per i servizi ricettivi e di ospitalità

FRI-TUR, nuovo incentivo per i servizi ricettivi e di ospitalità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ECONOMIA

Tramite il PNRR, viene consegnato un nuovo incentivo valido per gli investimenti nell’ambito dei servizi ricettivi e dell’ospitalità. La misura FRI-TUR è un incentivo previsto dal PNRR (Misura M1C3 investimento 4.2.5), promosso dal Ministero del Turismo e gestito da Invitalia, volto a finanziare gli investimenti per la riqualificazione energetica e la digitalizzazione nell’ambito dei servizi ricettivi e dell’ospitalità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri media

Ma di tutto questo, nel Pnrr, non c’è traccia. Ci sono soprattutto aiuti alle imprese per 1,8 miliardi: … (Il Fatto Quotidiano)

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Da lunedì 1 luglio a mercoledì 31 luglio 2024 sarà nuovamente possibile accedere ai finanziamenti nell’ambito del Fri-Tur, l’incentivo (previsto dal Pnrr, promosso dal ministero del Turismo e gestito da Invitalia) che punta a migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. (Tuscia Web)

Fino alle 12 di mercoledì 31 luglio 2024 è possibile presentare la domanda di finanziamento nell’ambito del Fondo per il turismo sostenibile, accedendo con Spid/Cie all’apposita piattaforma sul sito istituzionale del ministero del Turismo . (Travelnostop.com)

Turismo, al via finanziamenti Fri-Tur per riqualificazione alberghi

Turismo, al via i nuovi incentivi del PNRR alle strutture turistiche: dal 1° luglio domanda di contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato. (PMI.it)

Post di Raffaello Zanini, fondatore del portale PlanetHotel.net, Senior Consultant in Hotel Development – John F. Kennedy ha detto: “Ogni programma di azione porta con sé costi e rischi, ma questi sono minori dei costi e dei rischi che alla lunga porta una confortevole inazione”. (Econopoly)

Al via da oggi primo luglio e fino al 31 luglio la possibilità di accedere ai finanziamenti previsti dal FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo) per la riqualificazione e il potenziamento delle strutture ricettive turistiche come gli alberghi. (LAPRESSE)