Dai mitici calzagatti alle crescentine. La cucina di Modena nasce dai campanili

Ogni borgo prepara lo stesso piatto in modi diversi. E la ricetta segretissima della torta degli ebrei fu svelata... per una vendetta.Nell’Emilia felix, Modena è una piccola capitale a parte, con una antologia di prodotti e storie che vanno percorsi a piccoli passi. Prendiamo le crescentine, sorta d... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

Fenomeni più intensi e persistenti lungo il crinale appenninico ed in attenuazione ed esaurimento dalla sera. Martedì 8 ottobre tornano pioggia e temporali in tutta la Romagna. (Corriere Romagna)

Per sette connazionali su dieci è il pasto di famiglia, da mangiare almeno una volta al mese, cucinato perlopiù seguendo tradizioni tramandate da generazioni. (La Verità)

Nuova perturbazione e immancabile nuova allerta: domani su tutta l'Emilia Romagna sono previsti temporali a tratti intensi, tanto da far scattare il livello di rischio giallo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta arancione in Emilia Romagna, temporali forti e fiumi sotto osservazione

Si tratta di un’allerta di colore giallo (possibilità di fenomeni localmente intensi) sia per le piene – che per il Ferrarese riguardano l’asta del fiume Reno – che per le precipitazioni a carattere temporalesco. (Estense.com)

Il sindaco ha disposto con apposita ordinanza la chiusura temporanea della pista realizzata nell’alveo del Secchia nel tratto della Gatta-Pianello (Redacon)

Allerta meteo arancione in Emilia Romagna per piene dei fiumiMissing Credit Allerta meteo arancione e gialla: ecco dove Infatti gli esperti meteorologi di Arpae hanno diffuso un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, martedì 8 ottobre. (il Resto del Carlino)