Xbox introduce lo streaming dei giochi di proprietà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La rivoluzione dello streaming videoludico arriva sulle console Xbox, aprendo nuove possibilità per i giocatori che vogliono accedere rapidamente ai propri titoli preferiti. Microsoft ha ufficialmente implementato una funzionalità che consente ai possessori di Xbox Series X/S e Xbox One di riprodurre in streaming determinati giochi di loro proprietà direttamente dalla console, senza necessità di scaricarli. (tomshw.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sicuramente ricorderete che l'idea di giocare in cloud non fu salutata con grande benevolenza da parte dei videogiocatori, ma a quanto pare ha avuto ragione chi ci ha puntato sopra, almeno stando a quanto dichiarato in un'intervista da Phil Spencer, secondo cui il numero di persone che giocano in cloud è cresciuto enormemente negli ultimi anni. (Multiplayer)

Il servizio di streaming di Xbox dedicato ai videogiochi continua a espandersi e a introdurre nuove caratteristiche: con l'ultimo aggiornamento proposto dall'azienda americana, la piattaforma Cloud Gaming di Microsoft permette a ogni utente in possesso di un abbonamento a Game Pass Ultimate di utilizzare i propri titoli in streaming direttamente su console Xbox One e Series X/S, senza doverli scaricare o installare. (Tgcom24)

Phil Spencer celebra il boom del Cloud Gaming

L'applicazione Xbox per dispositivi mobili si trasformerà infatti in un vero e proprio marketplace. Xbox entra nel mese di aprile con un ventaglio di nuove funzionalità che promettono di rivoluzionare l'esperienza degli utenti su più fronti, grazie a un update che arriverà a breve. (SpazioGames)

Il cloud gaming, apparentemente da sempre guardato con scetticismo dai giocatori più tradizionali, sta attraversando una fase di crescita straordinaria che rivaluta completamente il suo potenziale nel panorama videoludico contemporaneo. (tomshw.it)