Stroppa attacca i giornalisti del Corriere: "Bugie su di me. Mi fate tenerezza: siete i re leoni da tastiera"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono mesi che il vostro giornale mi attacca". Inizia così il messaggio inviato da Andrea Stroppa, il consulente in Italia di Elon Musk, a una giornalista del Corriere. L'informatico ha condiviso su X le sue critiche alla testata di via Solferino che, secondo lui, avrebbe scritto diverse falsità sul suo conto e soprattutto sul caso Sogei, dove è indagato per concorso in corruzione. Un attacco a testa bassa: "A me fate tenerezza: siete cattivi maestri, troppo pavidi per lottare in prima persona, e per questo armate gli altri. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
Per farsi un’idea di Andrea Stroppa, ex hacker di Anonymous, ex consulente di Renzi per la cybersicurezza, braccio destro italiano di Elon Musk di cui è ventriloquo italiano in carica, niente rende meglio di un suo annuncio di un mese e mezzo fa. (la Repubblica)
“Stroppa chi?” La minaccia di Andrea Stroppa non è di quelle che fanno tremare i polsi a Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)
Lunedì 3 marzo arriva in Aula la legge sullo spazio con la politica in subbuglio dalla polemica scatenata dal super muskiano Andrea Stroppa, principale collaboratore di Elon Musk in Italia. Legge sullo spazio: i siluri del muskiano Stroppa, il ruolo del Pd e la posizione di Fratelli d’Italia (Start Magazine)
È successo che si sta discutendo di un disegno di legge sull’economia dello spazio, il cosiddetto Ddl Spazio, e ieri sono stati approvati degli emendamenti, uno di Azione e altri dell’opposizione, che vengono manifestamente definiti emendamenti anti-Musk. (Nicola Porro)
Il referente di Elon Musk in Italia ha pubblicato sui social il messaggio inviato al quotidiano: «Siete cattivi maestri, Re leoni da tastiera» (Open)
Il ddl Spazio ha fatto infuriare Andrea Stroppa, il referente in Italia di Elon Musk. E potrebbe incrinare i rapporti dell'uomo più ricco del mondo (nonché braccio destro di Donald Trump) con la premier Giorgia Meloni. (WIRED Italia)