Più arrivi e presenze: piace la vacanza in Puglia. E crescono gli stranieri

Più arrivi e presenze: piace la vacanza in Puglia. E crescono gli stranieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Continua a cresce l’appeal turistico della Puglia, che nei primi otto mesi del 2024 vede aumentare - rispetto ai dati già lusinghieri registrati nel 2023 - il numero di arrivi di vacanzieri in tutte le province. I primi dati ancora provvisori, diffusi dalla Regione in occasione del Ttg in corso a Rimini, parlano di arrivi che sono aumentati del 9,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e di presenze aumentate del 3,8% a livello regionale. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

Data Appeal incorona la Puglia “Smart Destination” per il coinvolgimento digitale degli operatori. Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. (Rete Gargano)

Nota a cura di Pugliapromozione Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (PRESS REGIONE)

E’ stato presentato a Rimini, nel corso di TTG Travel Experience che rappresenta il riferimento per il variegato mondo del turismo e dei suoi attori nazionali e internazionali, il report parziale del 2024 sul turismo e su arrivi e presenze in Puglia (oggiconversano.it)

Mitilicoltura: danni milionari e sfide per il settore in Puglia

Gli arrivi sono aumentati del +9%, mentre le presenze hanno registrato un incremento del +4% rispetto al 2023. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (PugliaSera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tuttavia, negli ultimi anni, il settore ha subito gravi danni, mettendo a rischio non solo la produzione annuale, ma anche le prospettive a lungo termine. (PesceInRete)