RIMINI: Fiera del Turismo. La Puglia cresce ma il Salento è sotto la media regionale

RIMINI: Fiera del Turismo. La Puglia cresce ma il Salento è sotto la media regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LecceOggi INTERNO

RIMINI: Fiera del Turismo. La Puglia cresce ma il Salento è sotto la media regionale È in corso a Rimini la Fiera del Turismo, ed oggi sono stati resi noti i dati relativi alla Regione Puglia in merito ad arrivi e presenze sul territorio regionale. Rispetto ai primi otto mesi dell’anno precedente, nel si registra un incremento di arrivi, numero di turisti, del 9,1 percento e di presenze, pernottamenti, del 3,8. (LecceOggi)

Ne parlano anche altre testate

“Con questo importante incontro dedicato al turismo e alla sostenibilità, vogliamo sottolineare quanto sia fondamentale riflettere sulle questioni sollevate, al fine di comprendere appieno come possiamo affrontare le sfide future e cogliere le opportunità che questo settore in continua evoluzione ci presenta. (Frosinone News)

Ottimi risultati arrivano anche dal Gargano con Mattinata, Vieste e Peschici che si confermano le località più frequentate dai turisti, e non solo nei canonici mesi di luglio e agosto. Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. (l'Immediato)

Gli arrivi sono aumentati del +9%, mentre le presenze hanno registrato un incremento del +4% rispetto al 2023. Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. (Puglia Reporter Notizie)

Turismo, cresce il numero di arrivi in Puglia. Boom nei primi 8 mesi del 2024 con + 9%

A presentarlo Luca Scandale, il direttore di AReT Pugliapromozione. Un report riferito ai primi otto mesi del 2024 e che restituisce l’immagine della persistente attrattività della Puglia, nonostante i problemi strutturali che la crescita esponenziale degli ultimi anni hanno ancor più evidenziato. (oggiconversano.it)

Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (Rete Gargano)

La crescita ha interessato sia i turisti italiani che stranieri, con quest’ultimi che hanno evidenziato un aumento maggiore: +20% per gli arrivi e +15% per le presenze. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (PugliaSera)