Valentino, la collezione Avant les débuts by Alessandro Michele arriva in store a Parigi

A un giorno dal debutto sul catwalk del designer romano al timone della maison di Mayhoola, i suoi primi look svelati a sorpresa lo scorso giugno saranno ora acquistabili in esclusiva nei punti vendita del marchio a rue St. Honoré e ad avenue Montaigne. Accompagnano la presentazione della linea, i nuovi allestimenti delle vetrine (Milano Finanza)

Su altre testate

In un ambiente «spettrale», lo stilista italiano ha fatto sfilare la sua prima opulenta collezione per Valentino, infusa della storia della casa di moda romana. Vanity Fair lo ha incontrato dopo la sfilata (Vanity Fair Italia)

Si trattava senza dubbio dello show più atteso di questa Paris Fashion Week. Sì, perché la sfilata Valentino SS25 ha segnato il debutto ufficiale di Alessandro Michele come direttore creativo della maison. (Io Donna)

"Trendsetting", ogni martedì alle 17 le ultime news su Moda, Tendenze e dintorni La sfilata In Avenue de la Porte Châtillon, tra lampade coperte da veli e pavimento di specchi spaccato hanno sfilato uno dopo l'altro i personaggi di una grande soirée in salsa Anni Sessanta. (ilmessaggero.it)

Alessandro Michele e il bisogno dell'inutilità: l'intervista dopo il suo primo show per Valentino

La collezione Primavera/Estate 2025, intitolata “Pavillon des Folies”, si è rivelata un trionfo di eleganza e opulenza, ma anche un manifesto di fragilità e riflessione sul concetto di bellezza. Il debutto di Alessandro Michele come direttore creativo di Valentino era uno degli eventi più attesi della Paris Fashion Week. (Io Donna)

Alessandro Michele alla fine della sfilata spring-summer 2025 di Valentino (ph Francesc Ten/MFF) (Milano Finanza)

Tra riferimenti Seventies, perle, ricami su chiffon impalpabile, pois e pizzo (Milano Finanza)