Tajani: "Siamo contrarissimi a imporre nuove tasse"

Tajani: Siamo contrarissimi a imporre nuove tasse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

"Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse. Ci sono state alcune cattive interpretazioni di alcune parole dette ieri. Finché saremo noi al governo non ci saranno nuove tasse per gli italiani". È quanto ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, a margine dell'assemblea di Confindustria a Bari commentando le parole del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro ha ribadito che l'articolo 53 della Costituzione rappresenta la guida per il governo, sottolineando che ogni cittadino e impresa contribuirà «in base alla propria capacità». Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, ha annunciato che la Legge di Bilancio 2024 richiederà sacrifici a tutti i cittadini e le imprese. (Il Dubbio)

Tajani insorge: «Siamo contrarissimi a nuove tasse». Forza Italia prepara la battaglia sulla manovra

Antonio Tajani, incrociando i cronisti a margine dell'Assemblea di Confindustria a Bari, risponde laconicamente e in un certo senso in modo ruvido alle parole pronunciate giovedì dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sulla necessità di non limitarsi a tassare gli extraprofitti delle banche o delle multinazionali ma quelli di tutte le aziende (comprese le medio-piccole) a causa della precaria situazione dei conti pubblici in cui sta maturando la Legge di Bilancio. (Il Dubbio)