Legge di Bilancio 2024, Giorgetti annuncia sacrifici per tutti

Legge di Bilancio 2024, Giorgetti annuncia sacrifici per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ECONOMIA

Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, ha annunciato che la Legge di Bilancio 2024 richiederà sacrifici a tutti i cittadini e le imprese. «Stiamo per approvare una legge di bilancio che chiederà sacrifici a tutti» ha dichiarato durante un'intervista a Bloomberg. Il ministro ha ribadito che l'articolo 53 della Costituzione rappresenta la guida per il governo, sottolineando che ogni cittadino e impresa contribuirà «in base alla propria capacità». (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

Poteva farlo, Giancarlo Giorgetti. Al ministero dell’Economia, nella sua stanza. (la Repubblica)

«Dovremo prima capire bene quali saranno le proposte del ministro. Letizia Moratti, 74 anni, ex presidente della Rai, ex ministro, ex sindaco di Milano, dirigente in varie aziende, oggi è parlamentare europea. (il Giornale)

Sacrifici per tutti, tagli alla spesa, privatizzazioni, un «contributo» chiesto alle imprese che ha provocato un crollo della borsa. Da ieri, dopo tante chiacchiere, siamo finalmente entrati nella discussione sulla legge di bilancio. (il manifesto)

Giorgetti gela i mercati: “Prepariamoci tutti ad affrontare sacrifici”. E scoppia il caso accise

Giancarlo Giorgetti ha chiarito che il contributo maggiore verrà dal contenimento della spesa pubblica. Non c'è dubbio. (ilgazzettino.it)

La manovra richiederà «sacrifici da tutti, perché risanare i conti pubblici come ci chiede l'Ue è uno sforzo che dovranno sostenere individui, pubblica amministrazione, aziende grandi e piccole». (L'Unione Sarda.it)

Stavolta il ministro dell’Economia evita le abituali reticenze e va giù piatto: "Ci apprestiamo ad approvare una manovra che richiederà sacrifici da tutti: lo impone la marcia forzata verso il rientro del parametro del 3% sul deficit in sette anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)