Manovra, Giancarlo Giorgetti annuncia sacrifici per tutti

Manovra, Giancarlo Giorgetti annuncia sacrifici per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 Se non sarà l’1% «saremo comunque molto vicini». Mentre il cantiere della manovra prende lentamente piede, Giancarlo Giorgetti ribadisce le previsioni sul pil 2024 messe nero su bianco nel Piano Strutturale di Bilancio. «Abbiamo fatto questa previsione lo scorso anno – ha detto il titolare del Mef dal forum Future of Finance di Bloomberg – oggi il trend conferma le aspettative». (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Stavolta il prudente Giorgetti ha trascurato la sensibilità dei mercati al capitolo “tasse a chi ha i soldi” e ha dovuto passare la giornata a spegnere l’incendio causato da parole che, magari, l’opinione pubblica non finanziaria aspetta siano davvero realizzate. (Avvenire)

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti presenta la nuova stretta fiscale, con tasse su profitti eccezionali e contributi richiesti a privati e imprese. Ma no a tasse generalizzate (ilmessaggero.it)

Il Giorgetti, da ministro dell’Economia, ha parlato di «sacrifici per tutti», di «più t… (la Repubblica)

Manovra, Giorgetti: «Ci saranno sacrifici per tutti». La Borsa giù

L’immediata discesa a precipizio delle borse sta lì a confermarlo. Stavolta il ministro dell’Economia evita le abituali reticenze e va giù piatto: "Ci apprestiamo ad approvare una manovra che richiederà sacrifici da tutti: lo impone la marcia forzata verso il rientro del parametro del 3% sul deficit in sette anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tanto che quando sulle agenzie iniziano a rimbalzare i primi lanci dell'intervista di Giancarlo Giorgetti a Bloomberg, sono diversi i deputati della maggioranza che in Transatlantico non nascondono una certa sorpresa. (il Giornale)

La manovra richiederà «sacrifici da tutti, perché risanare i conti pubblici come ci chiede l'Ue è uno sforzo che dovranno sostenere individui, pubblica amministrazione, aziende grandi e piccole». (L'Unione Sarda.it)