Manovra, Giorgetti: «Servono sacrifici per tutti». Poi frenata dal Mef: «No a nuove tasse»

Manovra, Giorgetti: «Servono sacrifici per tutti». Poi frenata dal Mef: «No a nuove tasse»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Non ci sono solo le banche. Nella prossima manovra di bilancio i «sacrifici» saranno richiesti a tutti. Ai privati, alle piccole imprese, alle medie, alle grandi. Anche la Pubblica amministrazione dovrà diventare «più performante ma con costi minori». Ad annunciare la stretta fiscale è stato direttamente il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. E lo ha fatto parlando al media più ascoltato dai mercati, l’agenzia di stampa Bloomberg (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Stavolta il prudente Giorgetti ha trascurato la sensibilità dei mercati al capitolo “tasse a chi ha i soldi” e ha dovuto passare la giornata a spegnere l’incendio causato da parole che, magari, l’opinione pubblica non finanziaria aspetta siano davvero realizzate. (Avvenire)

Letizia Moratti, 74 anni, ex presidente della Rai, ex ministro, ex sindaco di Milano, dirigente in varie aziende, oggi è parlamentare europea. La politica attiva è la sua passione. «Dovremo prima capire bene quali saranno le proposte del ministro. (il Giornale)

Giorgetti getta la maschera: “Sarà una Manovra di sacrifici”

Il ministro leghista chiede il contributo di tutti e parla di tassare profitti e utili. Ma Freni frena: “Zero nuove imposte” (LA NOTIZIA)