Giorgetti getta la maschera: “Sarà una Manovra di sacrifici”

Giorgetti getta la maschera: “Sarà una Manovra di sacrifici”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Il ministro leghista chiede il contributo di tutti e parla di tassare profitti e utili. Ma Freni frena: “Zero nuove imposte” Dopo averglielo rinfacciato partiti di opposizione e sindacati, ora lo ammette anche Giancarlo Giorgetti: “La Manovra richiederà sacrifici da tutti”, dice il ministro dell’Economia all’evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Nessuna riedizione della tassa sugli extra-profitti delle banche ci sarà, tassa che il governo aveva messo lo scorso anno e che poi aveva praticamente azzerata. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche la Pubblica amministrazione dovrà diventare «più performante ma con costi minori». Ai privati, alle piccole imprese, alle medie, alle grandi. (ilmessaggero.it)

Il ministro, dopo aver rivendicato che quest’anno i conti «andranno meglio del previsto», per il 2025 non si è nascosto le difficoltà della manovra. «Approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti». (Corriere della Sera)

Perché l’intervista a Bloomberg con cui ha sdoganato la manovra “sacrifici e tasse” è stata registrata. Al ministero dell’Economia, nella sua stanza. (la Repubblica)

Manovra, Giorgetti: "Tutti sono chiamati a contribuire"

Stavolta il ministro dell’Economia evita le abituali reticenze e va giù piatto: "Ci apprestiamo ad approvare una manovra che richiederà sacrifici da tutti: lo impone la marcia forzata verso il rientro del parametro del 3% sul deficit in sette anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Né drammi, né follie. Quando Giancarlo Giorgetti finisce con il far ballare la borsa di Milano, a palazzo Chigi si predica sangue freddo. (ilmessaggero.it)

Manovra, Giorgetti: "Tutti sono chiamati a contribuire" (AGI - Agenzia Italia)