Tagli a deduzioni e detrazioni per aumentare le entrate fiscali Partite Iva, spinta al concordato

Tagli a deduzioni e detrazioni per aumentare le entrate fiscali Partite Iva, spinta al concordato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Il Piano strutturale di Bilancio, ha spiegato il vice presidente di Confindustria, Angelo Camilli, è piuttosto «generico». Non c'è dubbio. Il governo continua a tenere coperte le carte in attesa di definire esattamente le misure della prossima manovra e soprattutto le risorse a disposizione. Ma alcune indicazioni si possono già cogliere sulla direzione che il Tesoro intende percorrere. Giancarlo Giorgetti ha chiarito che il contributo maggiore verrà dal contenimento della spesa pubblica (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Da ieri, dopo tante chiacchiere, siamo finalmente entrati nella discussione sulla legge di bilancio. La terza del governo Meloni, la prima con le nuove regole del patto di bilancio europeo. (il manifesto)

Il ministro dell'Economia Giorgetti ha parlato di "sacrifici per tutti" con la nuova manovra e annunciato che ci sarà una "chiamata di contribuzione" per tutti: un'espressione vaga, che ha fatto pensare a nuove tasse, soprattutto per le grandi aziende. (Fanpage.it)

Così si è espresso il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nel corso dell’evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Dopodiché la borsa di Milano ha immediatamente reagito perdendo quasi il 2%. (Nicola Porro)

Dai prelievi sugli utili ai bonus: è caccia ai fondi per la manovra. Il Tesoro cerca coperture stabili

A volte più di quello che si dice è importante come e quando lo si dice. E questa dichiarazione del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso di un'intervista concessa per un evento di Bloomberg è stata resa nota ieri pomeriggio a mercati aperti. (il Giornale)

Quelle snocciolate dal ministro dell’Economia durante un’intervista a Bloomberg infatti, «sono ipotesi». Quando Giancarlo Giorgetti finisce con il far ballare la borsa di Milano, a palazzo Chigi si predica sangue freddo. (ilmessaggero.it)

Il principio che ha in testa il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, è l’articolo 53 della Costituzione: tutti sono tenuti a contribuire alle spese della Repubblica in funzione della loro capacità contributiva. (Corriere della Sera)