"Sbagliato pensare a tasse su piccole e medie imprese"

Sbagliato pensare a tasse su piccole e medie imprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Letizia Moratti, 74 anni, ex presidente della Rai, ex ministro, ex sindaco di Milano, dirigente in varie aziende, oggi è parlamentare europea. La politica attiva è la sua passione. Presidente, il ministro Giorgetti parla di nuove tasse. Dice che occorrono risorse per varare una buona legge di bilancio e che lui non intende tassare gli extraprofitti ma chiederà sacrifici a tutti. Lei che ne pensa? «Dovremo prima capire bene quali saranno le proposte del ministro. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Stavolta il ministro dell’Economia evita le abituali reticenze e va giù piatto: "Ci apprestiamo ad approvare una manovra che richiederà sacrifici da tutti: lo impone la marcia forzata verso il rientro del parametro del 3% sul deficit in sette anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tanto che quando sulle agenzie iniziano a rimbalzare i primi lanci dell'intervista di Giancarlo Giorgetti a Bloomberg, sono diversi i deputati della maggioranza che in Transatlantico non nascondono una certa sorpresa. (il Giornale)

Al ministero dell’Economia, nella sua stanza. Poteva farlo, Giancarlo Giorgetti. (la Repubblica)

Manovra, Giorgetti: «Ci saranno sacrifici per tutti». La Borsa giù

Nella prossima manovra di Bilancio ci saranno anche maggiori entrate. Il principio che ha in testa il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, è l’articolo 53 della Costituzione: tutti sono tenuti a contribuire alle spese della Repubblica in funzione della loro capacità contributiva. (Corriere della Sera)

Manovra, Giorgetti: "Tutti sono chiamati a contribuire" (AGI - Agenzia Italia)

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti non fa sconti a nessuno mentre parla, in un'intervista a Bloomberg, della messa a punto della prossima manovra finanziaria. Ma la sola idea di tassare gli extraprofitti delle imprese fa scivolare la Borsa di Milano che chiude a -1,5%, la peggiore in Europa. (L'Unione Sarda.it)