La verità amara di Giorgetti: “Chiederemo sacrifici a tutti”. Tassazione al 42,8, la più alta degli ultimi anni

La verità amara di Giorgetti: “Chiederemo sacrifici a tutti”. Tassazione al 42,8, la più alta degli ultimi anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Lo dice proprio così: “Chiederemo sacrifici a tutti altrimenti saltano i conti pubblici”. Il ministro Giorgetti è fatto così: poche e chiare parole che più o meno rispondono alla verità. Così, dopo tanto aspettare - da aprile - e filosofare - da inizio anno - a fine mattinata arriva la verità sulla legge di bilancio 2025 e su come si dovrà regolare il Tesoro nei prossimi anni per evitare l’intervento di Bruxelles sui nostri conti pubblici. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Congetture - è la linea condivisa anche da Giorgia Meloni, ieri impegnata in un faccia a faccia con il presidente della Repubblica del Kyrgyzistan, con gli aggiornamenti sulla polveriera Mediorientale, e in una telefonata con Elly Schlein - che però rientrano in pieno all’interno del mandato di fare «mille proiezioni» prima di licenziare la Finanziaria affidato proprio dalla presidente del Consiglio al suo ministro dell’Economia. (ilmessaggero.it)

Il Giorgetti, da ministro dell’Economia, ha parlato di «sacrifici per tutti», di «più t… (la Repubblica)

Non c'è dubbio. Il Piano strutturale di Bilancio, ha spiegato il vice presidente di Confindustria, Angelo Camilli, è piuttosto «generico». (ilgazzettino.it)

Annunci, smentite e precisazioni. Alla fine una cosa è certa: qualcuno pagherà più tasse

La manovra richiederà «sacrifici da tutti» perché rimettere a posto i conti pubblici, come esige Bruxelles, impone uno sforzo da parte di tutti, dai cittadini alle imprese, grandi e piccole. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, coglie al balzo l’occasione offerta da un’intervista rilasciata a Bloomberg per cominciare a mettere in fila i tasselli del prossimo bilancio. (Il Sole 24 ORE)

Ecco cosa sappiamo finora. Una versione che il Mef ha poi smentito, ma non del tutto. (Fanpage.it)

Annunci, precisazioni, smentite che non smentiscono: le tasse mandano in bambola la maggioranza. Succede sempre così: quando un governo è costretto a mettere nuovi balzelli, fa una fatica boia a dirlo chiaramente agli italiani. (L'HuffPost)