Giorgetti vorrebbe sacrifici per tutti, Meloni chiede prudenza

Giorgetti vorrebbe sacrifici per tutti, Meloni chiede prudenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

ANSA Stavolta il prudente Giorgetti ha trascurato la sensibilità dei mercati al capitolo “tasse a chi ha i soldi” e ha dovuto passare la giornata a spegnere l’incendio causato da parole che, magari, l’opinione pubblica non finanziaria aspetta siano davvero realizzate. La manovra richiederà «sacrifici da tutti», dice il ministro del Tesoro all’agenzia economica Bloomberg. Ma la sola idea di chiedere un contributo alle imprese dei settori in cui sono maturati buoni o ottimi profitti fa scivolare la Borsa di Milano, che chiude a -1,5%, la peggiore in Europa (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

«Dovremo prima capire bene quali saranno le proposte del ministro. Presidente, il ministro Giorgetti parla di nuove tasse. Dice che occorrono risorse per varare una buona legge di bilancio e che lui non intende tassare gli extraprofitti ma chiederà sacrifici a tutti. (il Giornale)

Anche la Pubblica amministrazione dovrà diventare «più performante ma con costi minori». Ai privati, alle piccole imprese, alle medie, alle grandi. (ilmessaggero.it)

Giorgetti getta la maschera: “Sarà una Manovra di sacrifici”

Il ministro leghista chiede il contributo di tutti e parla di tassare profitti e utili. Ma Freni frena: “Zero nuove imposte” (LA NOTIZIA)