Meteo, maltempo nel weekend: temporali e nubifragi, ecco le zone più a rischio (e quanto durerà)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Breve pausa anticiclonica sull’Italia ma durerà poco. Nel weekend torna infatti il maltempo con l’arrivo di una nuova vasta perturbazione atlantica». Lo conferma il meteorologo di 3bMeteo Edoardo Ferrara: «Nubi e prime piogge raggiungeranno il Nordovest già nella giornata di venerdì. Sabato il maltempo sarà in intensificazione ed estensione al resto del Nord, con progressivo coinvolgimento anche del Centro dove avremo piogge e temporali localmente di forte intensità (in particolare su Nordest, alta Toscana e Levante Ligure). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A dirlo sono le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com. "Nubi e prime piogge raggiungeranno il Nordovest già nella giornata di venerdì. Sabato il maltempo sarà in intensificazione ed estensione al resto del Nord, con progressivo coinvolgimento anche del Centro dove avremo piogge e temporali localmente di forte intensità (in particolare su Nordest, alta Toscana e Levante Ligure). (ChietiToday)

Nel corso del weekend è previsto un progressivo peggioramento del tempo sulle regioni del Centro Italia, complice l'avanzare di una perturbazione atlantica, che porterà piogge, locali rovesci e venti in moderata intensificazione dai quadranti meridionali Venerdì caratterizzato da un rapido aumento della nuvolosità da Ovest, con prime deboli precipitazioni entro sera sulla Toscana nordoccidentale (3bmeteo)