TS – Inter, che sbandate in difesa. “Mostrate crepe importanti: col Genoa…”

"Qualcosa, là dietro, andrà registrato. Per bene e in tutta fretta, considerato che alla trasferta-trappolone di Genova mancano nove giorni. Contro l’Al-Itthiad, il cui ruolino estivo è stato un pianto (4 sconfitte nelle 4 partite giocate in Europa prima di quella con i nerazzurri, contro Elche, Siviglia, Farense e Betis), la difesa dell’Inter ha sbandato paurosamente e questo nonostante la formazione mandata in campo contro gli arabi allenati da Laurent Blanc (preferito a Stefano Pioli per il veto sull’ex allenatore del Milan di Karim Benzema), possa considerarsi parente stretta di quella che bagnerà l’esordio in campionato col Genoa". (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Appiano Gentile è un cantiere aperto in questi giorni. L'Inter di Simone Inzaghi lavora per cementificare le proprie certezze e per aggiungere qualcosa che all'occorrenza potrebbe tornare utile in una stagione lunga e tortuosa come quella che sta per cominciare. (fcinter1908)

TuttoNapoli.net L’Inter fa fatica nel pre-campionato: ko per 2-0 con l'Al Ittihad ed altro infortunio (Tutto Napoli)

A dieci giorni dall'inizio del campionato, Inzaghi deve ancora ritrovare i meccanismi della squadra che ha dominato la stagione 2023/2024. Una serata tutt'altro che memorabile per l'Inter, che perde l'amichevole di Monza con gli arabi dell'Al-Ittihad e soprattutto rischia di perdere Stefan De Vrij per infortunio, a partita finita. (Calciomercato.com)

Inter, verso il Genoa: Inzaghi pensa a una novità in attacco. Un nome protagonista

Come spiega la Gazzetta dello Sport, infatti, l'infortunio di Taremi e la condizione fisica fisiologicamente non al top di Thuram e Lautaro, unita al rebus sui destini di Arnautovic e Correa (destinato all'addio, in un modo o nell'altro... (Fcinternews.it)

PRIMO TEMPO – Classica gara di inizio agosto quella finora tra Inter e Al-Ittihad, con i nerazzurri che si rendono pericolosi per primi al 9′: un pessimo Joaquin Correa lanciato sulla corsa salta il portiere ma si porta sull’esterno, palla in mezzo spazzata sulla linea dalla difesa e Marcus Thuram colpisce male il tap-in che avrebbe portato al gol del vantaggio. (Inter-News)

Marco Macca Redattore 5 agosto 2024 (modifica il 5 agosto 2024 | 00:02) Con Taremi ai box, Arnautovic che non dà troppe garanzie e la coppia Thuram-Lautaro ancora non pronta del tutto, Inzaghi potrebbe essere costretto a ridisegnare l'attacco per la partita contro il Genoa all'esordio in campionato (fcinter1908)