Capitale della cultura 2027, Pompei, Alberobello e Pordenone in finale. Ma Fabio Fazio spinge la «sua» Savona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La scelta del Ministero su quale città sarà la Capitale della cultura 2027 è ancora tutta da prendere, ma Fabio Fazio ha già iniziato a fare il tifo: ovviamente, per la “sua” Savona. «Siamo nati sulla più grande via di comunicazione che esiste: il mare – dice sui social il conduttore, che a Savona è nato e cresciuto – . La voglia di comunicare con chi è dall’altra parte è insita in tutti noi». Il capoluogo ligure, con lo slogan «Nuove rotte per la cultura» che riprende la sua lunga tradizione marinara, non è l’unico Comune candidato al titolo per il 2027. (Corriere della Sera)

Su altre testate

“Che c'è un filo rosso che ci unisce. Che non si vede, si capisce”. (IVG.it)

Sono tornati a Savona alle due di notte, dopo essere partiti all'alba di mercoledì 26 per Roma, con un pullman di TPL, per seguire la presentazione del dossier della città candidata Capitale della Cultura 2027. (SavonaNews.it)

Un abbraccio eloquente quello fra Marco Russo e Luca Robaldo, rispettivamente primi cittadini di Savona e di Mondovì. L'amministratore del Comune piemontese ha voluto essere presente in Sala Spadolini a Roma, al Ministero della Cultura, per l'audizione finale di fronte alla commissione esaminatrice che deciderà quale sarà la Capitale della Cultura nel 2027. (SavonaNews.it)

Sui social, Fazio ha sottolineato il legame storico di Savona con il mare, definendolo "la più grande via di comunicazione che esiste" e ricordando come la vocazione marittima sia parte dell’identità del territorio. (SavonaNews.it)

Il presidente di Regione Marco Bucci (Primocanale)

E adesso, invece, Spezia è tra… (La Repubblica)