Berrettini vince il derby di Stoccolma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Il primo break, al quinto game, è di Darderi che parte giocando molto deciso e profondo. Toglie tempo al finalista di Wimbledon 2021 che sulla palla break ricorre a uno stanco tentativo di palla corta intrappolato a metà rete. L'effetto però dura poco. Berrettini, di nero vestito, firma il contro-break un game più in là. Sotto le luci dell'impianto tennistico per eccellenza della Svezia, costruito nel 1943, la racchetta fluo di Matteo disegna fulminei ghirigori. (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa settimana in ambito maschile, spiccano tre tornei ATP 250. L'ATP 250 Almaty Open, in Kazakistan, rappresenta una novità nel circuito. Si gioca su campi in cemento, ideali per un gioco veloce e aggressivo, e attira giocatori in cerca di punti preziosi per migliorare la propria posizione in classifica. (Digital-Sat News)

Tutti in campo lunedì i tre azzurri in gara nel “BNP Paribas Nordic Open”, ATP 250 dotato di un montepremi di 690.135 euro che si sta disputando sul veloce indoor della “Kungliga Tennishallen” di Stoccolma, in Svezia (SuperTennis)

Episodio curioso durante il derby tricolore tra Berrettini e Darderi nel 1° turno del torneo ATP di Stoccolma: un violento servizio di Luciano rompe di netto il gancio della rete. Il giudice di sedia interviene, arriva anche il supervisor: gioco sospeso per una manciata di minuti, prima dell'arrivo del tecnico che sostituisce la parte rotta e il gioco può così continuare. (Sky Sport)

Berrettini-Darderi, match sospeso per la rottura della rete all'ATP Stoccolma. VIDEO

È Matteo Berrettini ad aggiudicarsi il derby contro Luciano Darderi nell’incontro valido per i sedicesimi di finale dell’Atp 250 di Stoccolma. The Hammer - reduce dal ko di Shanghai contro Rune - si impone in due set con il punteggio finale di 6-4, 6-3. (Tuttosport)

Matteo Berrettini non sbaglia al primo turno del torneo di Stoccolma: il romano, numero 43 del ranking, ha la meglio su Luciano Darderi nel derby tutto italiano. 6-4 6-3 nel primo confronto diretto tra questi due tennisti: e ora il prossimo avversario di Matteo sarà lo svizzero Dominic Stricker, che ha superato in tre set l'americano Aleksandar Kovacevic (6-4 5-7 6-4 in 2h20’ di gioco). (Eurosport IT)

Matteo Berrettini ha vinto il derby con Luciano Darderi, numero 8 del seeding, e si è qualificato per gli ottavi di finale del Nordic Open 2024 di tennis, torneo di categoria ATP 250 scattato quest’oggi a Stoccolma, in Svezia (OA Sport)