La Milano Marathon. Runner per vincere ma anche per aiutare. Una festa di sport

IL GIORNO SPORT

C’erano più di 8.500 atleti ieri allo start della Milano Marathon, la competitiva di primavera che, a differenza della storica Stramilano, che è una una mezza maratona, propone intero il percorso dei 42,195 km, valido per i ranking internazionali, su un tracciato con partenza e arrivo in piazza Duomo presentato come "il più veloce", almeno in Italia. Non stupisce così che il 35% degli iscritti fosse di nazionalità straniera, ma al di là della competizione la gara, e la Relay Marathon disputata a scopo benefico sullo stesso percorso 45 minuti più tardi con squadre a dividersi in staffetta quattro frazioni tra i 6,5 e i 13 chilometri abbinando alla partecipazione una raccolta fondi per una causa tra quelle proposte da oltre cento associazioni, hanno portato migliaia di patiti della corsa ieri ad attraversare Milano. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Il keniano Titus Kimutai Kipkosgei ha vinto la Wizz Air Milano Marathon 2024. Con il tempo di 2h07'12" ha tagliato per primo il traguardo posto in Piazza del Duomo. E' anche il suo nuovo primato personale (il precedente era 2h07'46"). (Sky Sport)

A vincere la ventiduesima edizione della maratona che parte e arriva in piazza Duomo è infatti stato il keniano Titus Kimutai Kipkosgei con un tempo di 2 ore sette minuti e 12 secondi. Secondo il suo connazionale Raymond Kipchumba Choge con 2h07.36 seguito dall'ugandese Andrew Rotich KwemoI con 2h07.52. (La Repubblica)

Ha corso per la Fondazione Tog, che si occupa di bambini con gravi patologie neurologiche, anche Mattia Maestri, il "paziente 1" del Covid (Sky Tg24 )

Per la suggestione del ritorno di partenza e arrivo in una piazza Duomo mai così bella. Mai, così in tanti, avevano tagliato il traguardo dell’ormai classica metropolitana. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le donne, successo di Tigist Memuye GEBEYAHU, Etiopia, che ha chiuso la distanza in 2h26.32. Milano Marathon Tutti i risultati della 22ma edizione della Maratona di Milano: successi per Titus Kipkosgei e Tigist Gebeyahu (MarathonWorld.)

L’atleta 25enne al traguardo in 2:07:52, secondo il connazionale Choge e solo terzo il vincitore dell’anno scorso Kwemoi crollato nel finale. Al via oltre 8.500 atleti Il Kenya vince il derby africano alla Wizz Air Milano Marathon (Corriere della Sera)