Trionfo africano alla Milano Marathon 2024

La 22esima edizione della Wizz Air Milano Marathon si è conclusa con un dominio africano. Il keniota Titus Kimutai Kipkosgei, 25 anni, ha vinto la gara maschile, mentre l'etiope Tigist Memuye Gebeyahu ha trionfato tra le donne.

Titus Kimutai Kipkosgei ha tagliato il traguardo della maratona maschile con un tempo di 2:07:12, diventando il nuovo re della 42,195 km meneghina. L'atleta keniota ha mantenuto una posizione di leadership fin dall'inizio della gara, imponendo il suo ritmo agli avversari.

Dietro a Kipkosgei, si è piazzato il connazionale Raymond Kipchumba Choge, che ha terminato la gara in 2:07:36. Il terzo posto è andato all'ugandese Andrew Rotich Kwemoi, che ha concluso in 2:07:52.

Nella gara femminile, l'etiope Tigist Memuye Gebeyahu ha trionfato, completando la distanza in 2:26:32. Questo risultato ha confermato il dominio africano anche nel podio femminile.

La Milano Marathon 2024 ha visto un podio interamente africano sia per gli uomini che per le donne. Questo evento sportivo ha confermato ancora una volta l'eccellenza degli atleti africani nelle competizioni di resistenza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo