Maratona di Milano, Kipkosgei vince e sorprende tutti. Tutti i risultati della maratona e delle staffette

Runner's World SPORT

La maratona di Milano dei record non delude. In una giornata decisamente primaverile, Milano Marathon 2024 ha salutato un’edizione davvero da incorniciare. Uno spettacolo che è cominciato in piazza Duomo dove migliaia di atleti della 42K e delle staffette hanno preso il via per la loro gara al cospetto di uno dei monumenti più amati e fotografati al mondo. Kimutai Kipkosgei ha vinto a sorpresa la maratona maschileEntusiasmante la gara degli atleti élite vinta a sorpresa dal keniano Titus Kimutai Kipkosgei (team Asics), che ha trionfato al termine di una prova emozionante e in parte inattesa. (Runner's World)

Su altre fonti

Il keniano Titus Kimutai Kipkosgei ha vinto la Wizz Air Milano Marathon 2024. Con il tempo di 2h07'12" ha tagliato per primo il traguardo posto in Piazza del Duomo. E' anche il suo nuovo primato personale (il precedente era 2h07'46"). (Sky Sport)

Ha corso per la Fondazione Tog, che si occupa di bambini con gravi patologie neurologiche, anche Mattia Maestri, il "paziente 1" del Covid (Sky Tg24 )

Mai, così in tanti, avevano tagliato il traguardo dell’ormai classica metropolitana. Vince, soprattutto, Milano. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le donne, successo di Tigist Memuye GEBEYAHU, Etiopia, che ha chiuso la distanza in 2h26.32. Milano Marathon Tutti i risultati della 22ma edizione della Maratona di Milano: successi per Titus Kipkosgei e Tigist Gebeyahu (MarathonWorld.)

Ottomila partecipanti e un dominio africano alla Wizz Air Milano Marathon con un podio, sia maschile che femminile, tutto dello stesso continente. (La Repubblica)

Di Riccardo Bruno L’atleta 25enne al traguardo in 2:07:52, secondo il connazionale Choge e solo terzo il vincitore dell’anno scorso Kwemoi crollato nel finale. Al via oltre 8.500 atleti (Corriere della Sera)