Due maratone in due giorni: tutte le strade chiuse a Milano sabato 6 e domenica 7 aprile

MilanoToday.it SPORT

Con due maratone in programma in due giorni, sarà lo sport a farla da padrone nel weekend di sabato 6 e domenica 7 aprile a Milano. Per questo motivo ci saranno due blocchi del traffico, con strade chiuse e mezzi deviati, sia sabato mattina, in occasione della Family Run, che domenica, per la Milano Marathon. Oltre agli appuntamenti sportivi in città ci saranno altri eventi per i quali diverse vie della città saranno chiuse. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E per i record di partecipazione. Per la suggestione del ritorno di partenza e arrivo in una piazza Duomo mai così bella. (La Gazzetta dello Sport)

Si è corsa oggi la Milano Marathon, la maratona più veloce d’Italia. Ai blocchi di partenza 8.500 iscritti: una cifra record per la 22esima edizione, che ha segnato anche il record per i team della gara di staffetta benefica con 4mila squadre accreditate e 104 associazioni e Onlus nel sociale. (Sky Tg24 )

Tra le donne, successo di Tigist Memuye GEBEYAHU, Etiopia, che ha chiuso la distanza in 2h26.32. Vince per distacco la 22^ Wizz Air Milano Marathon Titus Kimutai KIPKOSGEI, Kenya: in 2h07.12, è il nuovo re della 42,195 km meneghina. (MarathonWorld.)

Ottomila partecipanti e un dominio africano alla Wizz Air Milano Marathon con un podio, sia maschile che femminile, tutto dello stesso continente. (La Repubblica)

L’atleta 25enne al traguardo in 2:07:52, secondo il connazionale Choge e solo terzo il vincitore dell’anno scorso Kwemoi crollato nel finale. Al via oltre 8.500 atleti Di Riccardo Bruno (Corriere della Sera)

Con il suo nuovo primato personale - si è imposto sul traguardo di Piazza del Duomo. Nella gara femminile successo dell'etiope Tigist Memuye Gebeyahu (Sky Sport)