Maratona Milano 2024: risultati e classifica. Kipkosgei detronizza Kwemoi. Sigillo etiope tra le donne

OA Sport SPORT

La Maratona di Milano 2024 ha regalato grande spettacolo, con una partecipazione di oltre 8.000 podisti (record) di cui il 40% proveniva dall’estero. Il percorso presentava la novità della partenza e dell’arrivo in piazza Duomo, dopo tanti anni in corso Venezia. Per il resto tracciato ormai tradizionale che ha toccato diversi luogo simbolo come il Teatro alla Scala, Brera, San Babila, il Castello Sforzesco, Largo Cairoli, San Siro, City Life e il Portello. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

E per i record di partecipazione. Vince, soprattutto, Milano. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le donne, successo di Tigist Memuye GEBEYAHU, Etiopia, che ha chiuso la distanza in 2h26.32. Vince per distacco la 22^ Wizz Air Milano Marathon Titus Kimutai KIPKOSGEI, Kenya: in 2h07.12, è il nuovo re della 42,195 km meneghina. (MarathonWorld.)

A vincere la ventiduesima edizione della maratona che parte e arriva in piazza Duomo è infatti stato il keniano Titus Kimutai Kipkosgei con un tempo di 2 ore sette minuti e 12 secondi. Secondo il suo connazionale Raymond Kipchumba Choge con 2h07.36 seguito dall'ugandese Andrew Rotich KwemoI con 2h07.52. (La Repubblica)

Di Riccardo Bruno L’atleta 25enne al traguardo in 2:07:52, secondo il connazionale Choge e solo terzo il vincitore dell’anno scorso Kwemoi crollato nel finale. Al via oltre 8.500 atleti (Corriere della Sera)

Ha corso per la Fondazione Tog, che si occupa di bambini con gravi patologie neurologiche, anche Mattia Maestri, il "paziente 1" del Covid (Sky Tg24 )

Con il suo nuovo primato personale - si è imposto sul traguardo di Piazza del Duomo. Nella gara femminile successo dell'etiope Tigist Memuye Gebeyahu (Sky Sport)