La festa dei runner alla Milano Marathon: edizione record di iscritti e ricavato. Anche il paziente 1 del Covid tra i partecipanti

La Repubblica SPORT

L’edizione dei record. Di iscritti, di soldi raccolti per beneficenza, di primati personali ma non del miglior tempo di gara in assoluto. Ha registrato il primato di partecipanti la Wizz Air Milano Marathon numero 22, che si è corsa oggi per le strade cittadine: 8.545 gli iscritti ai 42,195 chilometri sul circuito ad anello con partenza e arrivo in piazza Duomo, passando da Porta Venezia, il Castello Sforzesco, il Portello, l’Ippodromo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Con il suo nuovo primato personale - si è imposto sul traguardo di Piazza del Duomo. Nella gara femminile successo dell'etiope Tigist Memuye Gebeyahu (Sky Sport)

L’atleta 25enne al traguardo in 2:07:52, secondo il connazionale Choge e solo terzo il vincitore dell’anno scorso Kwemoi crollato nel finale. Al via oltre 8.500 atleti Di Riccardo Bruno (Corriere della Sera)

Milano Marathon Tutti i risultati della 22ma edizione della Maratona di Milano: successi per Titus Kipkosgei e Tigist Gebeyahu Tra le donne, successo di Tigist Memuye GEBEYAHU, Etiopia, che ha chiuso la distanza in 2h26.32. (MarathonWorld.)

Si è corsa oggi la Milano Marathon, la maratona più veloce d’Italia. Ai blocchi di partenza 8.500 iscritti: una cifra record per la 22esima edizione, che ha segnato anche il record per i team della gara di staffetta benefica con 4mila squadre accreditate e 104 associazioni e Onlus nel sociale. (Sky Tg24 )

A vincere la ventiduesima edizione della maratona che parte e arriva in piazza Duomo è infatti stato il keniano Titus Kimutai Kipkosgei con un tempo di 2 ore sette minuti e 12 secondi. Secondo il suo connazionale Raymond Kipchumba Choge con 2h07.36 seguito dall'ugandese Andrew Rotich KwemoI con 2h07.52. (La Repubblica)

Mai, così in tanti, avevano tagliato il traguardo dell’ormai classica metropolitana. Vince l’etiope Tigist Memuye: 2h26’32”. (La Gazzetta dello Sport)