Colpo Sonego a Hong Kong: batte Nakashima ed è agli ottavi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un set combattuto Lorenzo Sonego spicca il volo e batte senza troppi problemi l’americano Brandon Nakashima, vincendo la prima partita della stagione ad Hong Kong. Per l’azzurro qualificazione agli ottavi di finale, battendo la testa di serie numero 6 del seeding. Finisce 7-6 (4) 6-3 in un'ora e 31 minuti per il torinese, che sfrutta i minimi dettagli nel tie-break di un primo set dove in risposta non si gioca e poi capisce che Nakashima ha perso fiducia, punendolo con un break nel secondo game del secondo parziale (è l’unica occasione per strappare la battuta di tutta la partita). (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sonego elimina dunque la testa di serie numero 6 del torneo nonostante la strenua difesa dello statunitense, costretto ad annullare due match point, mentre l'azzurro è più costante che mai al servizio, senza concedere palle break. (Eurosport IT)
Esordio dolce-amaro per l'Italia all'Atp 250 di Hong Kong. (Sky Sport)
Il 23enne tennista perugino, n.108 ATP e quarta testa di serie del seeding cadetto ha battuto all'esordio per 7-5 4-6 6-3, dopo quasi due ore di lotta, il mancino tunisino Aziz Dougaz, n. (Tiscali)
Il perugino raggiunge il main draw grazie al successo sul kazako Yevseyev ROMA (ITALPRESS) - Francesco Passaro si qualifica per il main draw del "Bank of China Tennis Open", ATP 250 dotato di un montepremi di 766.290 dollari, che si disputa sui campi in cemento di Hong Kong (Tiscali)
L'azzurro ha superato in due set lo statunitense Nakashima con il punteggio di 7-6 6-3 e affronterà agli ottavi di finale il vincente della sfida tra il britannico Cameron Norrie (49) e lo statunitense Learner Tien (122), reduce quest'ultimo dalla finale persa a Jedda alle Next-Gen Finals 2024. (Sport Mediaset)
Nel tabellone principale, Passaro si unisce a Lorenzo Sonego e Luciano Darderi, entrambi in campo oggi, e a Lorenzo Musetti, che entrerà in azione direttamente al secondo turno. All'esordio, il qualificato azzurro se la vedrà con lo spagnolo Pedro Martinez, testa di serie n. (SuperTennis)