“La Vardera ha offeso mia madre e ho reagito in maniera scorretta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Mi sono auto-sospeso per mettere nelle condizioni di non intaccare il partito, i lavori parlamentari e per spiegare tutta questa vicenda assurda, che mi ha messo in una gogna mediatica. L’ho fatto nei confronti del mio partito per cercare di metterlo fuori da vicende che hanno visto coinvolti anche i miei familiari. E’ stata una scelta di piena responsabilità”. Così Carlo Auteri, deputato regionale di Fdi, intervenendo alla trasmissione “Il Punto” su Telecolor (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Su altre fonti
Alla fine Carlo Auteri, consigliere regionale in Sicilia di Fratelli d’Italia, di cui è vice capogruppo, ha fatto una chiacchierata con Giovanni Donzelli, il responsabile organizzazione del partito, e poi s’è autosospeso: a Piazzapulita è venuto fuori che l’Assemblea regionale siciliana ha assegnato contributi pubblici, circa 750 mila euro, a due associazioni riconducibili alla madre … (Il Fatto Quotidiano)
Il deputato siciliano Carlo Auteri ha comunicato oggi la decisione di autosospendersi da Fratelli d’Italia in seguito alle accuse sollevate da un servizio televisivo trasmesso giovedì 7 novembre da Piazza Pulita su La7. (Open)
Quelle legate al caso Cannes che portarono a un avvicendamento curioso: un assessore di Fratelli d’Italia (Francesco Scarpinato) si cambiò di posto con un’assessora di Fratelli d’I… La difesa di Carlo Auteri è, in realtà, un contrattacco che chiama in causa direttamente il governatore Renato Schifani. (La Repubblica)
Il caso Auteri esplode dentro Fratelli d’Italia nella tarda serata di giovedì, poco dopo la messa in onda del servizio di Piazza Pulita non solo sui contributi all’ associazione vicina al deputato regionale siracusano ma soprattutto sulle minacce ad Ismaele La Vardera nei bagni dell’Ars. (BlogSicilia.it)
Tutto inizia nella tarda serata di giovedì, poco dopo la messa in onda del servizio di Piazza Pulita non solo sui contributi per circa 100 mila euro ottenuto da una associazione vicina al deputato regionale siracusano ma soprattutto sulle minacce che lo stesso Auteri rivolge Ismaele La Vardera nei bagni dell’Ars. (BlogSicilia.it)
Per questo motivo, è apprezzata la decisione di Carlo Auteri di autosospendersi dal partito e dal gruppo di FdI, con l’auspicio che riesca a dimostrare la sua estraneità alle inchieste e alle accuse mediatiche che lo hanno coinvolto in questi giorni”. (Siracusa News)