Auteri: «Il gruppo FdI all'Ars deciderà se devo lasciare», in quel caso il deputato finirebbe al Misto con La Vardera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si auto-sospende da FdI ma non dal gruppo parlamentare dell’Assemblea regionale, «deciderà il mio gruppo» dice alla trasmissione «Il Punto» su Antenna Sicilia il deputato regionale Carlo Auteri, finito al centro delle polemiche per alcuni contributi concessi dall’Assemblea a due associazioni riconducibili a suoi familiari e per alcune espressioni rivolte contro il collega Ismaele La Vardera (gruppo Misto) che dopo averle registrate le ha rese pubbliche. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri media
La vicenda politica Il caso Auteri esplode dentro Fratelli d’Italia nella tarda serata di giovedì, poco dopo la messa in onda del servizio di Piazza Pulita non solo sui contributi all’ associazione vicina al deputato regionale siracusano ma soprattutto sulle minacce ad Ismaele La Vardera nei bagni dell’Ars. (BlogSicilia.it)
La sua autosospensione da Fratelli d'Italia e le scuse al deputato regionale Ismaele La Vardera sono un primo passo che non bastano tuttavia ad archiviare una vicenda incresciosa. A La Vardera rinnoviamo la solidarietà e la vicinanza della delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. (Civonline)
“Un politico deve sempre essere al di sopra di ogni sospetto, e ha il dovere di agire con trasparenza, spiegando ogni questione che lo riguarda sul piano pubblico. (SiracusaOggi.it)
La difesa di Carlo Auteri è, in realtà, un contrattacco che chiama in causa direttamente il governatore Renato Schifani. E rispolvera vecchie polemiche. (La Repubblica)
Così Carlo Auteri, deputato regionale di Fdi, intervenendo alla trasmissione “Il Punto” su Telecolor. E’ stata una scelta di piena responsabilità”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
L'iniziativa dell'imprenditore Giuseppe Piraino Auteri ieri si è auto-sospeso dal gruppo Fratelli d’Italia all’Ars, in seguito ad una vicenda sollevata da Ismaele La Vardera, del gruppo misto. (Livesicilia.it)