Meteo: Prossimi Giorni infuocati da Caronte, ma tra poco arrivano anche i Temporali con Grandine, i dettagli

Meteo: Prossimi Giorni infuocati da Caronte, ma tra poco arrivano anche i Temporali con Grandine, i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Tanto caldo con l'anticiclone Caronte, ma attenzione all'arrivo di forti temporali L'anticiclone africano Caronte si è esteso a tutto il nostro Paese dove il panorama meteorologico è governato dal bel tempo e da un clima infuocato, da nord a sud.Oltre a giornate soleggiate infatti, l'elemento di maggior spicco è il caldo. Le temperature sono ormai ovunque salite su valori ben superiori alla media del periodo con punte localmente superiori ai 40°C in particolare sulle regioni del Sud e sulle due Isole Maggiori. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

La colonnina del termometro non accenna ad abbassarsi e a peggiorare la situazione ci si mette pure l’umidità che in questi giorni sta facendo salire le temperature percepite fino a 44 gradi. A Faenza, in particolare, all’osservatorio ‘Torricelli’ sono stati registrati 37,8 gradi per una temperatura percepita di 42, ad Alfonsine 37,7 gradi e 44 percepiti. (il Resto del Carlino)

Da un po' di tempo l'Italia è avvolta da un'atmosfera sempre più rovente: colpa dell'anticiclone Caronte proveniente dal Sahara, del quale non ci libereremo presto. (Sky Tg24 )

VERSO L’APICE DEL CALDO AFRICANO – “La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (Corriere Salentino)

Caldo intenso, picchi a Verona, Venezia e Trieste ma venerdì tornano grandine, temporali e nubifragi. Le previsioni

Una situazione meteo che aggrava la siccità nelle regioni meridionali, in particolar modo in Sicilia. Al Nord, caldo afoso con temperature ben oltre la media del periodo e zero termico in montagna a quote eccezionalmente alte. (La Gazzetta dello Sport)

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

Per gran parte del periodo permane un'area di alta pressione, che anche sul Veneto porta stabilità e cielo spesso sereno, con temperature in leggera risalita dopo il temporaneo contenuto calo di lunedì. (ilgazzettino.it)