Notti a 30°: dormire sarà difficile...

Notti a 30°: dormire sarà difficile...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Voce di Rovigo INTERNO

Andiamo verso un nuovo picco di caldo. Lo spiegano gli esperti. “La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – sulle zone interne lontane dal mare saranno possibili picchi di 38-40°C se non persino qualcosa in più su vallate tosco-umbre, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna (La Voce di Rovigo)

Su altre testate

Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)

E' lo scenario che saremo costretti ancora a vivere nei prossimi giorni nella maggior parte d'Italia. Caldo insopportabile, afa e notti tropicali. (ilgazzettino.it)

Le previsioni per i prossimi giorni Tuttavia, nelle prossime ore inizieranno a soffiare venti tesi di Grecale, da Nord-Est, più freschi su gran parte della fascia adriatica e fino alla Calabria ionica. (Livesicilia.it)

L’Anticiclone infuoca l’Italia: domani bollino rosso in 13 città. Ma venerdì temporali al Nord

MASSIMA ATTENZIONE alla Pianura Padana dove il caldo si prevede INSOPPORTABILE. Il DISAGIO da CALDO raggiungerà l’apice su alcune regioni italiane tra la giornata odierna e quella di domani, mercoledi 31 luglio. (MeteoLive.it)

Caldo torrido e afa record continuano a stringere l'Italia nella loro morsa. Oggi, martedì 30 luglio 2024, salgono quindi a quota 13 le città d'Italia con bollino rosso, cioè il livello di massima allerta. (Adnkronos)

Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso (l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione). (Il Sole 24 ORE)