L’anticiclone arroventa il Sud

L’anticiclone arroventa il Sud
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano. Solo venerdì arriveranno le piogge, ma solo al settentrione, con temporali e grandine. La pressione sta ulteriormente aumentando sull’Italia e l’anticiclone africano rincarerà la dose. Già nella giornata di domenica diverse località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l’apice della canicola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in giallo (Adnkronos)

Qualche novità Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. (la Repubblica)

Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi a Napoli e Frosinone, i 37 a Roma e Palermo, i 36 a Milano. (il manifesto)

Bollino rosso per il caldo africano secondo le previsioni meteo: ma occhio ai temporali in queste regioni

Già oggi possibilità di temperature massime attorno prossime ai 40 gradi soprattutto nel primo entroterra grossetano, valore che potrebbe essere raggiunto con maggiore slancio tra domani e mercoledì. METEO TOSCANA. (Meteo Toscana)

Verso l'apice del caldo africano ore 9:42 (3bmeteo)

Latina: 38 gradi Le previsioni meteo dell’ultima settimana di luglio vedono l’Italia divisa tra il caldo africano e qualche temporale, con allerta meteo in Lombardia e Veneto. Per il resto, l’anticiclone terrà in ostaggio il Paese, con diverse città contrassegnate dal bollino rosso a causa dell’afa. (Virgilio Notizie)