Meteo, settimana al via con anticiclone africano e punte intorno ai 40 gradi. Le previsioni dal 29 luglio

Meteo, settimana al via con anticiclone africano e punte intorno ai 40 gradi. Le previsioni dal 29 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

L’alta pressione africana occuperà il Mediterraneo centrale e l’Italia nel corso di gran parte della settimana, mantenendo condizioni meteo in prevalenza stabili, con l’eccezione di un possibile sviluppo di temporali pomeridiani sulle Alpi. L’attuale intensa ondata di calore è quindi destinata a proseguire, così come proseguirà l’assenza di precipitazioni che sta aggravando l’estrema siccità che colpisce l’estremo Sud e soprattutto la Sicilia (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

Ci prepariamo così a giornate contrassegnate da una prevalenza di sole e di grande caldo, a tratti anche molto afoso. Il caldo si farà sentire anche di notte, con temperature minime ben al di sopra dei 20°C, che renderanno difficile il riposo notturno per molti italiani. (iLMeteo.it)

Le previsioni di Meteo.it Oggi sarà una delle giornate più calde della settimana, con temperature che potranno raggiungere i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre nelle zone interne della Sardegna. (BlogSicilia.it)

Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)

Umidità e afa fino al weekend, notti tropicali sopra i 25 gradi: i consigli degli esperti per sopravvivere al grande caldo

Roma, 29 lug. – L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. (Agenzia askanews)

La morsa del caldo non accenna a diminuire e, anzi, per i prossimi giorni è atteso un incremento dell'afa. (Secolo d'Italia)

Passato il weekend più caldo del 2024 (fino a ora), questa settimana si annuncia torrida in tutta la regione Emilia-Romagna con temperature, soprattutto nelle pianure interne, che possono arrivare ai 40 gradi. (La Repubblica)