Meteo - Verso l'apice del caldo africano, saranno molte le città da bollino rosso. A inizio agosto qualche forte temporale.

Meteo - Verso l'apice del caldo africano, saranno molte le città da bollino rosso. A inizio agosto qualche forte temporale.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Verso l'apice del caldo africano, saranno molte le città da bollino rosso. A inizio agosto qualche forte temporale. Temperature in ulteriore aumento, i picchi tra mercoledì e giovedì. ore 9:42 di Carlo Migliore 29 luglio 2024ore 9:42 Verso l'apice del caldo africano Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto con accumuli fino a 45mm nel Bergamasco e 50mm nel Veronese. Sono stati causati dal passaggio di un fronte sull'area balcanica che in parte è riuscito a scavalcare anche le Alpi centro orientali trovando condizioni di temperatura e umidità favorevoli per lo sviluppo. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. Secondo gi esperti del sito www.iLMeteo.it il dominio incontrastato dell’anticiclone africano Caronte, seppur in un contesto più ricco di novità. (la Repubblica)

1 Visualizzazioni Ancora temperature alte, in certi casi in aumento, nella settimana che inizia oggi tra Firenze e la Toscana. Queste le previsioni del consorzio Lamma. (055firenze)

L’alta pressione africana occuperà il Mediterraneo centrale e l’Italia nel corso di gran parte della settimana, mantenendo condizioni meteo in prevalenza stabili, con l’eccezione di un possibile sviluppo di temporali pomeridiani sulle Alpi. (METEO.IT)

L'Italia nella morsa del caldo: 13 città col bollino rosso. E ora è anche allarme incendi boschivi

Nei prossimi giorni l'Italia si troverà letteralmente dentro un forno a causa di un bollente anticiclone di matrice africana che sta portando un'ondata di caldo davvero estrema. Ci prepariamo così a giornate contrassegnate da una prevalenza di sole e di grande caldo, a tratti anche molto afoso. (iLMeteo.it)

METEO TOSCANA. Le novità del tempo odierno riguardano sostanzialmente un aumento delle temperature e dei tassi di umidità con l’ondata calda in piena azione anche sulla Toscana. Già oggi possibilità di temperature massime attorno prossime ai 40 gradi soprattutto nel primo entroterra grossetano, valore che potrebbe essere raggiunto con maggiore slancio tra domani e mercoledì. (Meteo Toscana)

La morsa del caldo non accenna a diminuire e, anzi, per i prossimi giorni è atteso un incremento dell'afa. (Secolo d'Italia)