L’Anticiclone infuoca l’Italia: domani bollino rosso in 13 città. Ma venerdì temporali al Nord

L’Anticiclone infuoca l’Italia: domani bollino rosso in 13 città. Ma venerdì temporali al Nord
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano e venerdì arriva il maltempo al settentrione, con temporali e grandine. Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso (l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione). Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in giallo (Adnkronos)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (La Stampa)

Umidità e afa fino al weekend, notti tropicali sopra i 25 gradi: i consigli degli esperti per sopravvivere al grande caldo

Continua a salire l'allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Il Messaggero Veneto)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Nello specifico, per lunedì 29 luglio non è prevista alcuna nuvola in cielo, con le massime che toccheranno i 34 gradi. (FerraraToday)

Passato il weekend più caldo del 2024 (fino a ora), questa settimana si annuncia torrida in tutta la regione Emilia-Romagna con temperature, soprattutto nelle pianure interne, che possono arrivare ai 40 gradi. (La Repubblica)