Allerta caldo su tutta l’Italia: martedì in 13 città il “bollino rosso” del ministero della Salute

Allerta caldo su tutta l’Italia: martedì in 13 città il “bollino rosso” del ministero della Salute
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione. Se domenica i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, martedì a 13 e mercoledì saranno dodici. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue l'ondata di calore che sta interessando l'Italia e anche nei prossimi giorni farà sentire i suoi effetti. (Fanpage.it)

L’attuale intensa ondata di calore è quindi destinata a proseguire, così come proseguirà l’assenza di precipitazioni che sta aggravando l’estrema siccità che colpisce l’estremo Sud e soprattutto la Sicilia. (METEO.IT)

Solo venerdì arriveranno le piogge, ma solo al settentrione, con temporali e grandine. Già nella giornata di domenica diverse località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l’apice della canicola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Caldo, sale l’allerta: martedì 30 bollino rosso in 13 città fra cui Torino

– L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. (Agenzia askanews)

Ma attenzione, un’attenta analisi delle mappe meteorologiche individua una novità importante su una parte del nostro Paese. Calma piatta con l’anticiclone africano Caronte, anche se arrivano delle novità. (la Repubblica)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì sono 12. (La Stampa)